INCONTRO 30 SETTEMBRE | VERSO UNA PULITINTOLAVANDERIA SOSTENIBILE

Quali strategie adottare per contenere gli sprechi di risorse energetiche e idriche oltre che le emissioni di gas serra?

La risposta sarà dettagliata lunedì 30 settembre nel corso dell’incontro VERSO UNA PULITINTOLAVANDERIA SOSTENIBILE – ANALISI DEL CICLO DI VITA E STRATEGIE DI MIGLIORAMENTO, che si terrà alle ore 20.00 presso la sala riunioni di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, in piazza delle Istituzioni a Treviso.

Martina Menegaldo – PhD candidate presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e consulente ambientale presso GreenDecision, insieme a Silvia Breda -PhD, manager dell’area Risk and Sustainability presso lo studio associato WST, illustreranno i risultati di una ricerca che ha portato in evidenza le buone pratiche che i professionisti del pulito possono adottare per dare il loro contributo in termini di sostenibilità al mondo del tessile.

CLICCA QUI per consultare la locandina.

Per partecipare all’evento gratuito è richiesta l’iscrizione inviando una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro il 27 settembre.

L’evento è parte del progetto “L’ETICA DEL PULITO. I PROFESSIONISTI ALLEATI DELL’AMBIENTE (CLICCA QUI per consultare il programma ) promosso da Confartigianato Imprese Veneto in collaborazione con le associazioni provinciali. Un ciclo di incontri che esplorano gli impatti della transizione ecologica e che forniranno indicazioni pratiche ed esperienziali per far evolvere le imprese del pulito in questa direzione.