EVENTO 26 OTTOBRE | COSTUIRE IL FUTURO DELLA FILIERA EDILE

Quale sarà il futuro della filiera edilizia ed i trend del mercato immobiliare dopo che si sarà esaurita la “bolla dei bonus edilizi”, nonché quali saranno gli stili di vita ed i «nuovi modi di abitare»?

Da questi interrogativi scaturisce la necessità di approfondire le dinamiche del mercato immobiliare nella nostra Regione e di analizzare il posizionamento della filiera delle costruzioni e delle imprese artigiane (edili) rispetto agli obiettivi e sfide futuri. In entrambi i fronti, un ruolo strategico lo gioca la direttiva europea cosiddetta “Casa Green”.

Se ne  parlerà nel corso dell’incontro COSTRUIRE IL FUTURO DELLA FILIERA EDILE, che si svolgerà sabato 26 ottobre, alle ore 9:30, presso la Fornace di Asolo, Strada Muson, 2 Asolo (TV)

Saluti istituzionali:

Roberto Boschetto – Presidente Confartigianato Imprese Veneto

Oscar Bernardi – Presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana

Giovanni Lovato – Presidente Edilcassa Veneto

Relazioni:

Elena Molignoni – Head of Real Estate Nomisma

Marco Govoni – Senior Advisor Nomisma
“L’evoluzione della domanda abitativa veneta”

Fiorella Angeli – Coordinatrice area ricerche Analisi & Strategie, Smartland
“La percezione delle imprese artigiane di fronte ai cambiamenti di mercato: esiti dell’indagine svolta presso le imprese”

Federico Della Puppa – Responsabile area Analisi & Strategie, Smartland
“Quali sfide, quali aspettative, quale ruolo per le imprese artigiane dell’edilizia nel futuro”

Conclusioni:

Salvina Sist – Direttore Direzione Pianificazione Territoriale Regione Veneto

On. Massimo Bitonci – Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del made in Italy

La partecipazione è gratuita, è richiesta l’iscrizione compilando il FORM ONLINE.

CLICCA QUI per scaricare il programma.

L’iniziativa rientra tra le azioni della Settimana per l’energia e la sostenibilità organizzata da Confartigianato Imprese.