Un regalo di Natale a valore artigiano: una straordinaria occasione per fare acquisti di qualità nelle botteghe artigianali. Realtà imprenditoriali a chilometro zero che, in termini di eccellenza, non sono seconde a nessuno.
L’invito di Confartigianato è a fare una scelta di qualità e di convenienza, ma soprattutto a regalare un’opportunità economica per il territorio. Sta nella responsabilità di tutti sostenere il lavoro dei nostri produttori e delle attività di “quartiere”, identità dei nostri territori, patrimonio di cultura e del saper fare. Materie prime di ottima qualità, una lavorazione attenta e precisa. Ma anche l’originalità, che nasce dall’incontro tra tradizione, creatività e innovazione, che solo un artigiano sa mettere insieme con maestria. E ancora, l’ascolto della persona, da cui spesso deriva la fornitura personalizzata di un prodotto o di un servizio.
Scegliere prodotti realizzati da imprese artigiane e micro piccole imprese locali vuol dire sostenere non solo l’imprenditore e i suoi dipendenti, e quindi le loro famiglie, ma anche contribuire alla trasmissione della cultura cristallizzata nel sapere artigiano nonché al benessere della comunità.