PRODOTTI SFUSI – al via le domande per i rimborsi 2021

Prosegue anche per il 2021 la misura di sostegno alle imprese che promuovono la vendita ai consumatori di prodotti sfusi o alla spina, misura prevista dal DM del Ministero della Transizione Ecologica, del 22 settembre 2021, n. 254.

Il contributo a fondo perduto prevede un rimborso pari alla spesa sostenuta fino a un importo massimo di 5.000 euro, corrisposto secondo l’ordine di presentazione delle domande ammissibili, nel limite complessivo di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2020 e 2021, sino ad esaurimento delle risorse.

Per le spese 2021 sarà possibile presentare l’istanza dal 1° marzo 2022 al 30 aprile 2022, esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma informatica rinvenibile al seguente link: https://padigitale.invitalia.it/

Per le spese 2020, lo scorso 24 gennaio 2022 si è chiuso lo sportello attuativo per le domande di sostegno alle spese sostenute, attualmente oggetto di attività istruttorie da parte del Ministero della Transizione Ecologica, al termine delle quali provvederà a comunicare l’elenco delle istanze ammesse e non ammesse a finanziamento.

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: info.prodottisfusi@mite.gov.it