1 APRILE 2023: FINE DEL SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE PER LE IMPRESE

Il 1 aprile finisce l’era del mercato tutelato dell’energia per le imprese.

Tutte le aziende che sono attualmente rifornite dal Servizio Elettrico Nazionale passeranno automaticamente al Servizio a Tutele Graduali e saranno servite da Sorgenia, la società che in provincia di Treviso si è aggiudicata l’asta per la fornitura di energia elettrica.

Il prezzo applicato farà riferimento a un valore indicizzato, quello del PUN mensile – Prezzo Unico Nazionale, unitamente ai corrispettivi a copertura dei costi di approvvigionamento e commercializzazione.

Al momento dell’attivazione del Servizio a Tutele Graduali le aziende riceveranno un’informativa dettagliata di tutte le voci di costo.

Per una valutazione circa la convenienza del nuovo gestore rimangono a disposizione gli sportelli energia presenti nelle sedi mandamentali e provinciale.