Attenzione: per effetto del DPCM 25 ottobre (art. 9), la manifestazione è stata annullata
MECSPE si svolge a Parma dal 29 al 31 ottobre 2020. Giunta alla diciannovesima edizione, è la manifestazione B2B di riferimento per l’industria manifatturiera italiana. Nel 2019 si è sviluppata su 135.000 mq a fronte di oltre 2.306 imprese espositrici, che hanno attirato 56.498 visitatori professionali.
La partecipazione collettiva alla fiera MECSPE 2020 di un gruppo di 10 imprese artigiane della provincia di Treviso rientra nella più ampia iniziativa del Villaggio Confartigianato, una collettiva nella quale confluiscono tutte le aziende associate che esporranno in fiera sotto l’egida dell’Associazione. Le aziende potranno anche quest’anno contare su un supporto tecnico e amministrativo da parte dei referenti dell’Associazione e sulla realizzazione di un’area istituzionale in cui verranno proposte attività di animazione che attireranno pubblico e operatori, aumentando la visibilità del Villaggio e offrendo contenuti di valore a espositori e visitatori.
La manifestazione ha naturalmente preso atto degli sviluppi e delle complessità di questo periodo senza precedenti, ma ha mantenuto intatto il suo impegno al fianco delle PMI e del tessuto industriale del Paese, un patrimonio di risorse che deve essere supportato innanzitutto da una collaborazione tra gli attori dell’intera filiera, in primis le associazioni di categoria come Confartigianato.
Tra gli eventi in programma nel corso della fiera, Confartigianato-Imprese organizza, nell’ambito delle sessioni formative della Scuola di Sistema dedicate alla categoria meccanica, il webinar “Dallo shock Covid-19 al recupero trainato da investimenti, digitale e green – Le MPMI della Meccanica“, che si svolgerà venerdì 30 ottobre dalle ore 11.30 alle 13.00 presso il Villaggio Confartigianato – Padiglione 7