Sabato 19 ottobre, Linea Verde Start, il programma di Rai1 realizzato in esclusiva con Confartigianato, continua il viaggio nell’eccellenza dei settori e delle filiere made in Italy con la puntata dedicata al legno.
Sei nostri imprenditori testimonieranno l’eccellenza della loro produzione e le tradizioni manifatturiere dei territori in cui operano: Trento, Como, Padova, Arezzo, Brescia e Bari.
Le puntate dedicate agli strumenti musicali e alla moda, hanno avuto entrambe oltre 1,3 milioni di telespettatori e uno share del 17%, e rimangono una originale nuova occasione di visibilità per le categorie e le specificità produttive dell’artigianato, intrecciate con le rispettive peculiarità territoriali.
Durante la puntata di sabato prossimo, Federico Quaranta, oltre ad accompagnarci in giro per l’Italia a conoscere gli imprenditori e le loro storie, incontrerà Leonardo Fabbroni, Presidente di Confartigianato legno, che ricorderà l’impegno della nostra Confederazione per valorizzare il patrimonio manifatturiero in cui si intrecciano tradizione e innovazione.
L’itinerario di Linea Verde Start nelle eccellenze artigiane continuerà sabato 26 ottobre con altre storie di imprenditori italiani del settore dell’oreficeria-argenteria.