6 LUGLIO | DIGITAL ECONOMY– PROGETTO RADAR_TRAIETTORIE DIGITALI

Le opportunità date dalle nuove tecnologie in quella che viene definita Digital economy non possono lasciare inermi e fuori dal gioco le migliaia di piccole imprese e i professionisti. Vi sono mercati nuovi (o ancora da costruire) che rappresentano già ora un campo di gioco nuovo anche per chi opera in settori tradizionali o tanto più negli ambiti della comunicazione, della pubblicità e dei media. Soltanto in ambito di blockchain si stima che fra meno di 10 anni il valore economico generato supererà i mille miliardi di dollari (cifra difficile pure da scrivere) e che coinvolgerà fino a 65 milioni di imprese e professionisti.

In questo secondo appuntamento Radar, che si svolgerà a Vicenza presso il Centro Congressi in via Fermi 201, si affronteranno questi nuovi scenari parlando di:

CRIPTOVALUTE

Tanti dubbi, alcune certezze, preoccupazioni e potenzialità, teoriche e reali. Si parte con la questione dell’utilità, dell’esigenza delle criptovalute e delle monete digitali rispetto alle monete FIAT (tradizionali).Una visione sul panorama attuale e futuro, sul mercato finanziario evoluto e in via di sviluppo, sui pericoli e sulle opportunità di questo nuovo modo di “Pensare” ai soldi, e come questo si collega poi con tutte le evoluzioni del mondo digitale.

BLOCKCHAIN

Una visione sul come i flussi produttivi, ma anche i servizi, anche la proprietà può beneficiarsi dalla blockchain. Esempi e case histories che mostrano come la blockchain è arrivata per rimanere e come poterne fare un uso intelligente e concreto negli ambiti sia delle aziende, che della comunicazione.

WEB 3

Definizione, visione e prospettive di un nuovo modo di pensare alla rete, dopo le prime due fasi che hanno visto prima la nascita del web, la comparsa e la presa del “potere” da parte dei social media e tutti i difetti (ma anche i pregi) che ha portato nella società e nel business, per arrivare finalmente all’approccio del Web 3 ( e qualcuno parla già di addirittura di Web5) negli ambiti concreti del futuro delle attività produttive.

LABORATORIO

Con EZ lab e Olivieri1882 – Testimonianza e confronto con imprese che hanno sperimentato l’utilizzo di nuove tecnologie, ed in particolare della blockchain, innescando nuovi progetti di innovazione e allargando le loro possibilità di business

L’evento è gratuito, è richiesta l’iscrizione CLICCANDO QUI.

PER SCARICARE LA LOCANDINA CLICCA QUI