750 MILIONI PER PROGETTI DI DECARBONIZZAZIONE ED ECONOMIA CIRCOLARE

Il Ministero dello sviluppo economico stanzia fondi per realizzare progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione negli ambiti di intervento del “Green new deal italiano”.

Dal 17 novembre 2022 (ore 10:00) tutte le imprese artigiane potranno richiedere agevolazioni e contributi a fondo perduto per realizzare nuovi processi produttivi, prodotti e servizi al fine di raggiungere gli obiettivi di:
• decarbonizzazione
economia circolare
• riduzione dell’uso della plastica e sostituzione della plastica con materiali alternativi
• rigenerazione urbana
• turismo sostenibile
• adattamento e mitigazione dei rischi sul territorio derivanti dal cambiamento climatico

Verranno finanziati i progetti che prevedono investimenti tra 3 e 40 milioni da realizzare sul territorio nazionale.

Le imprese, anche in forma congiunta tra loro, potranno presentare le domande a partire dal prossimo 4 novembre. esclusivamente online attraverso il sito : https://fondocrescitasostenibile.mcc.it