SEMINARIO 16 GENNAIO | LA NUOVA DISCIPLINA DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

Si sono concluse il 31 dicembre, dopo un lungo periodo di interventi straordinari, le misure eccezionali legate al cosiddetto Temporary Framework e dal 1° gennaio 2024 per il mondo del credito alle imprese e delle garanzie ha preso avvio la nuova disciplina del Fondo di garanzia per le PMI.

Confartigianato ha presentato al Ministero delle imprese e del made in Italy delle istanze in merito alla riforma del Fondo, molte delle quali sono state recepite dalla nuova norma: la gratuità per le microimprese, il Comitato di indirizzo costituito dai rappresentanti delle organizzazioni di rappresentanza e il riconoscimento di una maggiore complementarietà tra la garanzia pubblica e garanzia privata.

Informazioni e approfondimenti sui contenuti della riforma saranno al centro seminario streaming di “Impresa Diretta” che si svolgerà martedì 16 gennaio alle ore 15:00 (https://www.youtube.com/watch?v=JiQM-Ej2uKQ) nel corso del quale interverrà il Sottosegretario del Ministero delle imprese e del made in Italy con la delega per il Fondo, Onorevole Massimo Bitonci.