EVENTO 30SETTEMBRE | VERSO UNA PULITINTOLAVANDERIA SOSTENIBILE

Quali strategie adottare per contenere gli sprechi di risorse energetiche e idriche oltre che le emissioni di gas serra?

La risposta sarà dettagliata lunedì 30 settembre nel corso dell’incontro VERSO UNA PULITINTOLAVANDERIA SOSTENIBILE  – ANALISI DEL CICLO DI VITA E STRATEGIE DI MIGLIORAMENTO, che si terrà alle ore 20.00 presso la sala riunioni di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, in piazza delle Istituzioni a Treviso

Martina Menegaldo – PhD candidate presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e consulente ambientale presso GreenDecision, insieme a Silvia Breda -PhD, manager dell’area Risk and Sustainability presso lo studio associato WST,  illustreranno i risultati di una ricerca che ha portato in evidenza le buone pratiche che i professionisti del pulito possono adottare per dare il loro contributo in termini di sostenibilità al mondo del tessile.

CLICCA QUI per consultare la locandina.

Per partecipare all’evento gratuito è richiesta l’iscrizione inviando una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro il 27 settembre .

L’evento è parte del progetto “L’ETICA DEL PULITO. I PROFESSIONISTI ALLEATI DELL’AMBIENTE (CLICCA QUI per consultare il programma) promosso da Confartigianato Imprese Veneto in collaborazione con le associazioni provinciali. Un ciclo di incontri che esplorano gli impatti della transizione ecologica e che forniranno indicazioni pratiche ed esperienziali per far evolvere le imprese del pulito in questa direzione.