A MISURA DI BELLEZZA – L’ELEGANZA IN PASSERELLA

Trame che si connettono e rinnovano grazie all’abilità di mani sapienti.
Abiti rigenerati nel valore, intrisi di storia e memoria.
Unicità dei corpi esaltate da tessuti e da preziosi che li accarezzano, avvolgono ne esaltano le forme:
Un evento per esaltare la bellezza, valorizzare la singolarità di ciascuno, dare forma all’armonia, riportare a nuova vita abiti densi di memoria caratterizzandoli con rinnovata eleganza.

Protagoniste della serata saranno le creazioni realizzate dalle sartorie ATELIER I GIARDINI DI KENSINGTON, GABRY ELEGANZA SARTORIALE, GOCCIA D’AMBRA, SARTORIA CRISTIN, SERENELLA SPINACE, STILISSIMO, TESSITURA BERTAZZON- ATELIER IN TRASFORMAZIONE, e dalle imprese orafe BALLIANA GIOIELLI e PIÙ ORO. Nove realtà imprenditoriali trevigiane testimonial del bello e ben fatto, dell’eccellenza del Made in Italy. Insieme a loro la poetessa Laura Milan e l’artista Diego Dalla Palma.

In passerella creazioni su misura, sviluppate per donne e uomini che ricercano singolarità e manifattura di prima qualità che saranno indossate non da professioniste ma dai clienti degli atelier. Non tutte persone con un fisico da copertina, per certo tutte accomunate dalla ricerca di pezzi che le esaltano, che ne esprimono il carattere.
Un quadro dell’evento sarà riservato ad un progetto di particolare valore che ha ad oggetto la sostenibilità. Saranno presentati abiti che hanno un trascorso, che portano con sé la memoria di altri corpi che li hanno indossati, frutto di un processo di trasformazione e rinnovamento grazie a mani sapienti che li hanno saputi reinterpretare conservando i materiali, rigenerandoli e arricchendoli di nuova energia.
Impreziosiranno la serata le creazioni di due maestri orafi insieme a due ospiti d’ eccezione: Laura Milan che incanterà il pubblico con le sue Poesie su stoffa e lo charme di Diego Dalla Palma.

Nell’occasione si ricorderà Il maestro di stile Daniele Berdusco, accademico ed esponente internazionale della sartoria maschile su misura.
L’immagine delle “donne reali” sarà curata da acconciatori ed estetiste che sapranno mettere ulteriormente in evidenza le loro caratteristiche personali con quelle degli abiti che interpreteranno.

L’evento è sostenuto dalla Camera di Commercio Treviso Belluno e dall’Ente Bilaterale per l’Artigianato Veneto.