ASSENZA DI SEGNALE SUI CANALI RAI. ANTENNISTI SUBISSATI DI RICHIESTE DI INTERVENTO

Di Flavio Romanello, presidente comunità antennisti Confartigianato Imprese Marca Trevigiana

Da alcuni giorni ai tecnici antennisti di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana stanno giungendo numerose segnalazioni da parte di cittadini di Treviso e dei paesi limitrofi relative alla mancanza di segnale sui canali Rai 1 HD , Rai 2 HD , Rai 3 HD , soprattutto nelle ore serali.
Come tecnici ci siamo prontamente attivati per rispondere ai nostri clienti con delle misurazioni sul campo che hanno evidenziato nella maggior parte dei casi che il problema deriva dalla trasmissione del segnale e non dagli apparecchi.
Siamo costantemente in contatto con Rai way , la struttura per conto della RAI si occupa della problematiche di carattere tecnico che sta cercando di trovare idonee soluzioni che non saranno immediate.
Siamo consapevoli che nella fase di passaggio dal sistema DVBT a quello nuovo DVBT2 si possono verificare situazioni di disagio ma essendo la Rai concessionaria di un “contratto di servizio pubblico” che deve essere sempre garantito, confidiamo che a stretto giro il disservizio venga meno.