Bando per la concessione di contributi alle MPMI a sostegno di interventi per la digitalizzazione I 4.0 – 4^ edizione

È stato pubblicato dalla CCIAA di Treviso Belluno il bando per la concessione di contributi alle MPMI a sostegno di interventi per la digitalizzazione I 4.0, giunto alla 4^ edizione.

Il Bando prevede due Misure:

• Misura 1: spese sostenute per l’acquisto dei beni strumentali di cui agli allegati A e B della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i.;
  • Misura 2: costi sostenuti per l’acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di innovazione tecnologica I 4.0 esclusivamente se collegati all’acquisto dei beni strumentali di cui alla Misura 1.

Sono ammissibili gli interventi avviati dal 01.01.2022.

I contributi a fondo perduto, con intensità pari al 50% delle spese ammissibili, sono concedibili secondo i seguenti limiti minimi e massimi:

• beni strumentali: investimento minimo € 6.000,00; importo massimo del contributo € 20.000,00;
  • servizi di consulenza: investimento minimo € 1.200,00; importo massimo del contributo € 4.000,00.

L’importo massimo di contributo erogabile cumulativamente risulta quindi pari a € 24.000,00.

La dotazione complessiva è di € 615.000,00.

Il Bando è a “fase unica”, ovvero le imprese dovranno presentare la domanda di erogazione del contributo ad interventi realizzati e conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute.

Le richieste di contributo, da redigersi utilizzando l’apposita modulistica, corredate dalla documentazione specificata nel Bando, devono essere inoltrate dalle ore 09:00 del 18 maggio alle ore 24:00 del 18 novembre 2022 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale collegandosi all’indirizzo http://webtelemaco.infocamere.it, sezione “Servizi e-gov”, all’interno delle specifico sportello on line “Contributi alle imprese”.

La mera trasmissione telematica può essere effettuata per il tramite di un terzo incaricato, ma tutta la documentazione deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante / titolare dell’impresa.

La modulistica per la presentazione delle domande si trova invece a questa pagina del sito web camerale: https://www.tb.camcom.gov.it/CCIAA_bandi.asp?cod=2002