CIAK! COSTRUISCI IN SICUREZZA!

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, con il sostegno di Edilcassa Veneto, organizza mercoledì 1 dicembre alle ore 20.30 presso L’Auditorium Fondazione Cassamarca lo spettacolo “Ciak! Costruisci in sicurezza

Un viaggio nei cantieri edili accompagnati dall’ironia, dal sarcasmo, dalla sagacia del duo I Papu, alla scoperta delle molteplici sfaccettature della sicurezza, del rispetto delle norme contrattuali e ambientali in un settore per definizione complesso.

Attraverso il linguaggio della commedia sono stati realizzati 15 video, all’interno di cantieri attivi in provincia di Treviso,  dedicati a temi che spaziano dal rischio seppellimento ai rifiuti di cantiere, passando per il lavoro nero e il rischio incendio senza trascurare le criticità correlate all’abuso di alcool e droghe. 

I materiali che saranno presentati in anteprima nel corso della serata, saranno utilizzati a fini didattici per le attività di formazione rivolte ai datori di lavoro e ai loro dipendenti per sostenere la cultura della sicurezza, entrando nel merito di temi articolati, proponendoli con leggerezza senza banalizzarli, sfruttando il risvolto comico.

Il progetto, curato da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, rientra nell’ambito del protocollo sottoscritto dall’Associazione con Spisal, Ispettorato del Lavoro, Inail, Inps, Comando dei Vigili del Fuoco, Dipartimento Provinciale Arpav della provincia di Treviso, in applicazione dell’accordo provinciale siglato con Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

La partecipazione è gratuita sino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni inviare una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it.