CERIMONIA CONSEGNA ATTESTATI AI MAESTRI ARTIGIANI

25 gli imprenditori associati tra i 342 veneti che il 23 ottobre hanno ricevuto,  nel corso di una cerimonia promossa dalla Regione Veneto, svoltasi a Padova, il riconoscimento di Maestro Artigiano.

Capacità di realizzazione, abilità unica nel coniugare esperienza e tradizione con l’arte: questa la specifica  che ha usato l’Assessore Marcato per definire l’artigiano.

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana non può che esprimere le congratulazioni per l’importante riconoscimento, ricco di significati e che dà conto della capacità di aver saputo accogliere, guidare e indirizzare le persone alle quali i maestri hanno trasmesso quelle conoscenze e competenze che si sono  costruiti negli anni sperimentandosi nel lavoro, sapendosi misurare e innovare per rispondere ai cambiamenti dei contesti.

Per taluni il loro sapere e il loro esempio saranno stati un obiettivo a tendere, per altri un’occasione di arricchimento.

Essere Maestro significa trasmettere non solo abilità, ma tenere vivi valori come l’onestà, il rispetto, la dignità e soprattutto mantenere sempre desta la curiosità che è una delle condizioni indispensabili per crescere e far maturare anche uno spirito imprenditoriale.

I nostri giovani, oggi più che mai, hanno bisogno di punti di riferimento, di guide che li supportino nel loro percorso professionale. L’augurio è quello di continuare ad essere per loro e per chi è loro accanto un punto di partenza e non di arrivo per facilitarli nel dare forma alla loro unicità con ciò che gli serve per realizzarla, per continuare a mantenere vivo e vivace questo nostro territorio.

I MAESTRI ARTIGIANI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE MARCA TREVIGIANA

Brighi LucaFeltrin Brighi S.r.l.Rivestimento pavimenti e muri
Martinello EmanueleLegnomart di Martinello EmanueleFalegnameria
Ornella FrancescoLa Dolceria di Amalia di Ornella FrancescoPasticceria