CONVEGNO 14 APRILE: FILIERE & TERRITORIO. Analisi di filiera tra cambiamenti di modelli produttivi e nuovi bisogni

Confartigianato Imprese Veneto organizza venerdì 14 aprile alle 9.30 presso l’M9 – Museo del novecento a Mestre si terrà il convegno “FILIERE & TERRITORIO. Analisi di filiera tra cambiamenti di modelli produttivi e nuovi bisogni”.
Verranno anzitutto presentati i risultati della ricerca condotta nella seconda metà del 2022 da Nomisma, che ha focalizzata tre filiere: moda, meccanica e sport system.

Tra gli obiettivi che hanno guidato la ricerca, mappare i rapporti tra le imprese lungo tutta la catena di valore, tracciando l’evoluzione delle filiere, e definire set di servizi innovativi, personalizzati e coerenti con le esigenze del tessuto imprenditoriale.

L’analisi è stata condotta a partire da dati quantitativi qualitativi, derivanti da interviste ad imprese champion, e da un’indagine rivolta alle imprese artigiane associate.

Nel corso dell’evento saranno approfonditi inoltre i temi dell’attrattività del territorio, della formazione e delle competenze.

Arricchiranno l’appuntamento alcune testimonianze di importanti realtà aziendali, tra cui Tecnica Group e Dallara Group.

La partecipazione è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione inviando una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it