CONVEGNO 8 FEBBRAIO | PRESENTAZIONE GUIDA OPERATIVA PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO NELLE IMPRESE ARTIGIANE

COBIS – Comitato Paritetico Bilaterale per la Sicurezza nel settore artigiano di Treviso, di cui Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è parte costituente, unitamente al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso e Head Up ha realizzato la prima Guida Operativa in Italia relativa alla valutazione del rischio incendio e alla gestione dell’emergenza nelle attività a basso rischio incendio.

La presentazione della Guida, cuore del progetto P.I.L.A. – Prevenzione Incendi Luoghi di lavoro Artigiani – sarà il focus del convegno dedicato all’applicazione delle misure di sicurezza antincendio nelle aziende del settore dell’artigianato che si svolgerà giovedì 8 febbraio presso il BHR Treviso Hotel (Via Postumia Castellana Quinto di Treviso) alle ore 14.30.
La progettualità prevede una campagna di sperimentazione presso le aziende artigiane della Provincia di Treviso e successivamente sarà messa a disposizione di imprese, lavoratori e loro rappresentanti, enti, sindacati, associazioni, ordini professionali, tecnici e professionisti e di tutti coloro che ne possano essere interessati.

Per consultare il programma dell’incontro a cui prenderanno parte anche il Prefetto di Treviso, Angelo Sidoti, e il Direttore Interregionale VVF Veneto e Trentino Alto Adige Loris Munaro, CLICCA QUI.

Su richiesta (effettuata sul form d’iscrizione) saranno rilasciati alle persone che seguiranno l’intero evento 3 crediti formativi sicurezza per l’aggiornamento delle figure del DLSPP/RSPP/ASPP e del RLS/T (D.Lgs 81/08 e smi).

La partecipazione, solo in presenza e fino a capienza dei posti disponibili, è gratuita.

L’iscrizione è obbligatoria inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro le ore 13.00 di mercoledì 7 febbraio p.v.