DAL 12 NOVEMBRE TRE APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I PRINCIPALI PROGRAMMI DELL’UNIONE EUROPEA PER LE PMI

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana insieme a Confartigianato Imprese Veneto e in collaborazione con Unioncamere del Veneto – Eurosportello organizza tre webinar per far conoscere alle imprese associate i principali programmi europei dedicati alle PMI: COSME, Horizon ed Erasmus+.
Gli appuntamenti si rivolgono alle aziende di qualsiasi settore interessate ad avvalersi del sostegno economico e finanziario dell’Unione europea per aumentare la propria competitività attraverso il potenziamento della capacità di innovazione e ricerca e il rafforzamento delle competenze.
Oltre che per presentare le opportunità offerte dai principali programmi europei attivi in questa ultima fase del periodo 2014-2020, i webinar saranno l’occasione per anticipare le linee portanti e i temi prioritari che caratterizzeranno il nuovo ciclo di programmazione comunitaria 2021-2027. Tutti gli eventi si svolgeranno in modalità remota mediante la piattaforma Zoom.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 12 novembre dalle 17.00 alle 18.30 e sarà dedicato al Programma Europeo per la piccola e media impresa: da COSME al Single Market Programme. A illustrare gli attuali e i prossimi strumenti saranno Stefania De Santi e Geyleen Gonzalez, Project Manager di Unioncamere del Veneto – Eurosportello.

Per partecipare al seminario del 12 novembre, è necessario iscriversi utilizzando il modulo online disponibile al seguente link: https://cosme.eventbrite.it

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 26 novembre e sarà dedicato al Programma Europeo per la ricerca: da Horizon 2000 a Horizon Europe. Interverrà Filippo Mazzariol, Project Manager di Unioncamere del Veneto – Eurosportello.

Infine, il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà giovedì 10 dicembre e sarà dedicato al Programma Europeo per la formazione: Erasmus+. Interverrà Irene Gaspari, Project Manager di Unioncamere del Veneto – Eurosportello.

Per maggiori informazioni, è disposizione il referente Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).