DIGITAL MATURITY ASSESSMENT

Per offrire una mappatura puntuale dell’offerta di beni e servizi prestati dalle imprese che operano nell’ambito dell’ICT e per sostenerle nell’ottimizzazione delle loro proposte, t2i – trasferimento tecnologico e innovazione ha promosso il servizio Digital Maturity Assessment (DMA).

Si tratta di un’analisi dei processi dell’impresa, che ha lo scopo di valutarne il grado di maturità digitale. Non misura semplicemente quali e quanti “strumenti digitali” sono utilizzati dall’impresa, ma soprattutto la capacità di agire e prendere decisioni basandosi su dati, e di come questi dati vengono raccolti ed elaborati.

Il DMA ha lo scopo di individuare le opportunità più significative per aumentare la competitività dell’azienda sulla base dei processi chiave e distintivi per la stessa, fonte di vantaggio competitivo, e di quali siano gli obiettivi di business. Lo scopo infatti è quello di valutare la completezza alla luce delle priorità di business reali.

L’assessment prevede diversi livelli di approfondimento. Il primo livello è gratuito, ed ha lo scopo di inquadrare le priorità ed opportunità che possono derivare dall’implementazione di tecnologie digitali nell’impresa. Questa valutazione di maturità digitale è particolarmente adatta alle PMI.

La mappatura prevede un’intervista da parte degli esperti di t2i (della durata di circa un’ora) all’imprenditore o a figure chiave dell’impresa, che abbiano buona conoscenza dei processi aziendali e dei sistemi utilizzati.

Per fissare un appuntamento per il DMA è richiesta la compilazione del form riportato all’indirizzo https://calendly.com/marco-galanti/digital-maturity-assessment

Per informazioni Ti invito a consultare la brochure CLICCANDO QUI e a scrivere all’indirizzo mail innovazione@t2i.it