EBAV: BORSA DI STUDIO APPRENDISTATO DUALE E SCADENZE SERVIZI

Le Parti sociali dell’artigianato veneto hanno definito uno specifico contributo EBAV (MODELLO D61 “BORSA DI STUDIO APPRENDISTATO DUALE”) per gli studenti assunti in apprendistato duale che è richiedibile al termine del periodo di apprendistato e al conseguimento del Titolo di Studio.
L’Apprendista, per richiedere il contributo che arriva a 1.050 euro (contributo unico e non ripetibile), deve avere almeno una trattenuta Ebav con contratto di apprendistato nelle denunce mensili B01. Per maggiori informazioni relative alla presentazione contattare la sede provinciale di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Per i rapporti di lavoro in apprendistato duale ricordiamo inoltre i seguenti servizi a favore delle imprese:

SERVIZIO A74: Contributo alle aziende per i costi sostenuti per la partecipazione a iniziative formative rivolte a rafforzare la figura del tutor aziendale. I corsi devono essere gestiti e svolti da Enti di Formazione promossi dalle associazioni provinciali/regionali dell’artigianato veneto come Confartigianato Marca Trevigiana Formazione. (50% dei costi sostenuti entro il tetto massimo erogabile: € 150)

SERVIZIO A75: Contributo alle imprese che si rivolgono ad uno degli Enti di Formazione, promossi dalle associazioni provinciali/regionali dell’artigianato veneto e accreditati presso la Regione del Veneto, come Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, per essere assistite e supportate nell’attivazione e progettazione di percorsi di apprendistato duale (30% dei costi sostenuti con massimo erogabile di €200 per convenzione/patto/piano/progetto formativo)

SERVIZIO A76: Contributo alle aziende per l’integrazione del DVR in relazione all’accoglienza di personale con contratto di Apprendistato Duale. Il servizio deve essere realizzato dall’impresa avvalendosi di professionisti e/o strutture dedicate delle Associazioni Artigiane aderenti  (50% dei costi sostenuti. Massimo erogabile: € 240 per azienda)

Di seguito sono inoltre elencati tutti i servizi rivolti alle aziende e la relativa scadenza di presentazione agli sportelli di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-2.png

PER LE RICHIESTE DI RIMBORSO DELLE AZIENDE CONTATTARE GLI SPORTELLI EBAV PRESENTI NELLE SEDI MANDAMENTALI E PROVINCIALE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE MARCA TREVIGIANA

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-3-1024x339.png