EVENTO 20 MARZO | LE MALATTIE PROFESSIONALI NEL SETTORE ARTIGIANO

Un incontro che vede confrontarsi per la prima volta imprese, medici del lavoro e referenti della sicurezza è fissato per mercoledì 20 marzo p.v. a partire dalle ore 14.00 presso il centro congressi del BHR Treviso Hotel, in via Postumia Castellana a Quinto di Treviso sul tema delle MALATTIE PROFESSIONALI NEL SETTORE ARTIGIANO.

L’appuntamento è promosso da COBIS – Comitato Paritetico Bilaterale per la Sicurezza nel settore artigiano di Treviso, di cui Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è parte costituente, unitamente all’Associazione Medici del Lavoro Trevigiani in collaborazione con l’INAIL Direzione Territoriale Treviso – Belluno  di Treviso.

L’obiettivo dell’evento è quello di affrontare, da diversi punti di vista una problematica articolata e complessa  in particolare in relazione:

• agli elementi che concorrono nel definire il rapporto causa effetto,
  • alla corretta gestione dei passaggi amministrativi della denuncia,
  • agli aspetti medico-legali, relativi alla quantificazione del danno e alle responsabilità.

Nell’occasione verranno presentati i dati riguardanti le patologie lavorative del settore artigiano nella Marca Trevigiana e saranno analizzate anche le novità introdotte dal decreto interministeriale dello scorso ottobre che ha esteso il novero delle malattie professionali tabellate e diagnosticabili a titolari artigiani, loro soci e dipendenti.

Per consultare il programma del convegno CLICCA QUI.

Su richiesta saranno rilasciati 4 crediti formativi orari per l’aggiornamento delle figure dell’RSPP/ASPP e dell’RLS/T (D.Lgs 81/08 e smi), alle persone che abbiano partecipato per l’intera durata del seminario, con rilascio di relativo attestato.

La partecipazione è gratuita, fino a capienza dei posti disponibili. L’iscrizione obbligatoria inviando una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro le ore 13.00 di lunedì 18 Marzo.