EVENTO 21 GENNAIO – VIRTUAL REALITY FOR SAFETY TRAINING. La realtà virtuale a supporto della sicurezza

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizza sabato 21 gennaio presso lo spazio Hangar | La Fornace di Asolo, a partire dalle ore 9.00 l’evento di presentazione del progetto VRST- Virtual Reality for Safety Training, promosso dal gruppo Costruzioni, che ha portato alla creazione di un serious-game fruibile tramite realtà virtuale grazie a un visore, per gestire l’emergenza incendio in cantiere.

Un’azione che rientra nel protocollo sottoscritto dall’Associazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Treviso, in applicazione dell’accordo provinciale siglato con i sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

Nell’occasione sarà possibile sperimentare lo scenario immersivo tramite l’utilizzo del visore Meta Quest 2 che prevede la simulazione di una serie di attività all’interno di un cantiere compresa la gestione dell’emergenza incendio e assistere a delle dimostrazioni applicative a cura dei Vigili del Fuoco.

Interverranno esperti accademici del mondo della sicurezza, i Vigili del Fuoco e l’Assessore della Regione del veneto Elena Donazzan. Per consultare il programma CLICCA QUI.

Oltre alle imprese saranno presenti gli allievi degli Istituti della provincia di Treviso che formano i futuri addetti del mondo dell’edilizia.

La partecipazione è gratuita, è richiesta l’inscrizione inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it