EVENTO 7 FEBBRAIO: GIARDINI TERAPEUTICI, LE PIANTE CHE CURANO

Prende il via martedì 7 febbraio alle ore 9.00 l’evento dedicato alla progettazione e manutenzione dei giardini terapeutici promosso dalla comunità, in collaborazione con la Fondazione Architetti della Provincia di Treviso.

OBIETTIVI

Si tratta di un’iniziativa della durata di 8 ore (9.00 – 18.30) che permetterà di acquisire nuove competenze per la realizzazione di percorsi finalizzati a migliorare la qualità della vita, la salute fisica e il benessere psico-emotivo di persone anche affette da patologie croniche, malattie mentali e/o disabilità e ancora con problemi sociali, emotivi e di stress.
Tra le finalità della progettualità vi è anche quella di integrare l’offerta delle imprese di manutenzione del verde con servizi innovativi rivolti alla propria clientela, individuando nuovi spazi di mercato.

Per consultare il programma CLICCA QUI.

RELATORI

• Andrea Mati, Paesaggista, Presidente di Giardineria Italiana Soc. Coop. Sociale di Mati 1909
  • Francesco Mati, Paesaggista
  • Federico Di Cara, Agronomo (Giardineria Italiana – Mati 1909)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’evento è gratuito per i soci di Confartigianato
La quota di partecipazione per i non soci è pari 140€.
E’ richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro il 6 febbraio.

SEDE

L’appuntamento si svolgerà in presenza presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, piazza delle Istituzioni 34/a – Treviso.

A seguire è prevista una seconda sessione di lavoro che si terrà nel prossimo mese di maggio presso la sede della Cooperativa Giardineria Italiana a Pistoia.