EVENTO IN PRESENZA E ONLINE – VALIDITA’ ED EFFICACIA DELLA CLAUSOLA “RIPARAZIONE DIRETTA” DI UNIPOL SAI E DI ALTRE COMPAGNIE

La comunità carrozzieri organizza mercoledì 3 aprile alle ore 20.30 l’evento in presenza e online VALIDITA’ ED EFFICACIA DELLA CLAUSOLA CONTRATTUALE “RIPARAZIONE DIRETTA” DI UNIPOL SAI SIMILE A QUELLA DI ALTRE COMPAGNIE ASSICURATIVE.

Relazionerà l’avvocato Carla Pilli del Foro di Treviso sul contenuto dell’ordinanza della Corte di Cassazione che ha stabilito che la clausola “riparazione diretta” non è vessatoria, non limita la responsabilità dell’assicuratore e non richiede la specifica approvazione per iscritto in quanto si limita a precisare il rischio garantito.

L’ordinanza legittima la richiesta di rimborso della compagnia assicurativa di una somma pari al 10% di quella liquidata a titolo di risarcimento del danno, nel caso in cui l’assicurato non si sia rivolto alla carrozzeria fiduciaria,

I contenuti del provvedimento cambiano in modo sensibile le “regole del gioco” e impongono alle carrozzerie non fiduciarie nuove e accurate valutazioni delle polizze oltre ad un cambio delle strategie da mettere in atto per difendere i propri interessi e quelli degli automobilisti.

CLICCA QUI per scaricare la locandina.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi all’evento contattare il referente del Gruppo autoriparazione Giancarlo Milanese (0422/433300).