Fiera CVBExpo: 15 e 16 settembre eventi Confartigianato per le imprese del settore termoidraulico

Le comunità termoidraulici e bruciatoristi, in occasione della fiera dedicata al tema “Efficientemente: centriamo il Cambiamento”, organizzano l’evento gratuito “LE NOVITA’ IN ARRIVO DALL’EUROPA: COME CAMBIERA’ IL LAVORO DELL’INSTALLATORE” che si terrà venerdì 15 settembre alle ore 10.30 e che verrà replicato alle ore 16.00, presso i padiglioni delle Fiere di Santa Lucia di Piave.

Le professioni dell’installatore e del manutentore hanno registrato nel tempo forti spinte innovative dovute a elementi tecnologici, ambientali e culturali amplificate da aspetti normativi di derivazione europea.  Con il supporto dell’ing. Francesca Nicolosi, consulente tecnico di Immergas, saranno dettagliati i provvedimenti che a breve avranno ricadute sull’attività delle imprese.

Nella giornata di sabato 16 settembre alle ore 10.30 è previsto l’incontro “PERCHE’ UNA COMUNITA’ ENERGETICA RINNOVABILE NEL 2023?“, nel corso del quale relazioneranno Andrea Faloppa, direttore Confartigianato Imprese Oderzo-Motta e Diego Cenedese, presidente di WEB.Rise srl. Al centro dei lavori il tema della produzione di energia green al servizio della transizione ecologica per sostenere il territorio e le comunità locali.

Per partecipare ai seminari è richiesta la registrazione entro mercoledì 13 settembre, inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it

All’interno degli spazi fieristici di Via Mareno 31 – di Santa Lucia di Piave, sarà riservato uno stand a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana. I visitatori potranno richiedere informazioni sui temi correlati al settore impiantistico e della manutenzione oltre che sulle attività delle comunità.