FINE DEL MERCATO TUTELATO. VIENI CON NOI NEL MERCATO LIBERO

L’autorità per l’energia elettrica e il gas – ARERA-  ha stabilito la fine del servizio di tutela per il gas entro gennaio 2024. Ciò significa che dal 10 gennaio prossimo, famiglie e condomini o passeranno al mercato libero oppure potranno rimanere con l’attuale operatore ma a nuove condizione economiche.

Lo stesso accadrà a luglio 2024 per il mercato domestico dell’energia elettrica, dove in caso di mancato passaggio volontario al mercato libero si sarà assegnati automaticamente, senza alcuna interruzione, al Servizio a Tutele Graduali (STG) con altro fornitore indicato da ARERA sulla base degli esiti di procedure d’asta.

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana oltre ad offrire un servizio di consulenza personalizzata per la gestione ottimale dei consumi energetici e per la scelta del fornitore più vantaggioso, aderisce al Consorzio Acquisti Energia & Multiutility (CAEM), di cui fanno parte 31 Associazioni territoriali del sistema Confartigianato e poco meno di 8.000 imprese.

In vista dell’avvio del mercato libero con il partner AGSM AIM Energia spa è stata attivata una promozione valida sino al 30 giugno 2024, rivolta a tutti i cittadini, che prevede per le sottoscrizioni di forniture ad uso domestico a tariffe vantaggiose,  la consegna di una tessera del valore di 50,00 euro per l’energia elettrica e una di 50,00 euro per il gas da spendere in tutti i punti vendita Alì e Alìper a partire dalla data di effettiva di attivazione della fornitura. La tessera verrà consegnata direttamente dagli sportelli territoriali di Confartigianato.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare telefonicamente allo 0422.4333300 int. 5 Maurizio Ballan referente dello sportello energia di Confartigianato Imprese Imprese Marca Trevigiana