GIORNATA EUROPEA DELL’ODONTOTECNICO – 4 giugno 2021

Venerdì 4 giugno la FEPPD – Fédération Européenne et Internationale des Patrons Prothésistes Dentaire- Organizzazione europea di settore alla quale Confartigianato Odontotecnici aderisce, ha programmato la Giornata Europea dell’Odontotecnico.
Un evento finalizzato a sensibilizzare il paziente odontoiatrico rispetto al ruolo dell’odontotecnico nell’ambito della filiera del dentale, alle peculiarità della professione ed ai servizi offerti con l’obiettivo di accrescere la considerazione delle istituzioni nei confronti del settore per meglio poter influenzare le decisioni degli interlocutori sia a livello europeo che nell’ambito dei singoli Paesi.
L’obiettivo è di organizzare per l’intera giornata una serie di iniziative coordinate a livello europeo, utilizzando la grafica comune disponibile cliccando qui
Le azioni potranno riguardare, ad esempio:
· una giornata di apertura volontaria dei laboratori dentali o delle scuole odontotecniche al pubblico, per mostrare i processi di lavorazione;
· diffusione di foto e video che illustrino la produzione di dispositivi dentali, sia tradizionali che Hi-Tech;
· webinar aperti al pubblico;
· desk informativi in luoghi pubblici, (stazioni ferroviarie, centri commerciali, ospedali..) nell’ambito dei quali illustrare soluzioni ed impartire consigli, con particolare riferimento all’importanza della tracciabilità della protesi e al diritto del paziente di richiedere il documento di conformità al proprio dentista;
· interviste sui media e articoli su riviste di rilievo, post sui social media, distribuzione di volantini.

Si richiede alle imprese interessate a sostenere l’iniziativa di inviare una e-mail al referente di comunità Fabio Martignago, all’indirizzo fabio.martignago@confartigianatomarcatrevigiana.it, che rimane a disposizione per eventuali chiarimenti al numero 0422.433300.