GIOVANI ARTIGIANI SI RACCONTANO – 11 NOVEMBRE 2021

In Veneto, secondo i dati Inps, i giovani imprenditori artigiani (titolari soci e collaboratori familiari) sono 30.075. Rappresentano circa il 20% del totale degli imprenditori artigiani. Guardando alle imprese, quelle condotte da giovani sempre in Veneto risultano essere 10.896 (il 30,2% del totale giovanili in regione e l’8,6% del totale artigianato veneto). Il Veneto pesa per l’11,4% sul totale imprese giovanili artigiane nazionale.

Per dare conto delle opportunità che Confartigianato riserva ai giovani capitani d’impresa, alcuni soci veneti del gruppo Giovani Imprenditori hanno deciso di raccontare la loro storia personale e imprenditoriale attraverso dei video che comporranno una collana il cui fine sarà quello di narrare l’esperienza maturata in seno al movimento, le molteplici declinazioni del lavoro all’interno delle  imprese artigiane di nuova generazione e di testimoniare l’esperienza del passaggio di testimone.

Giovedì 11 novembre alle ore 18.00 presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, la presidente regionale del gruppo Giovani Imprenditori, Giorgia Speri, presenterà  l’iniziativa “I giovani artigiani si raccontano…essere imprenditori nel 2021”, con il supporto delle testimonianze di Stefano De Pieri e Alessandro Vacilotto, operanti nel settore della termoidraulica e del tessile.

Clicca qui per consultare il programma dell’incontro. Per partecipare all’evento è richiesta l’iscrizione cliccando qui