Il Sottopasso della Stazione di Via Roma in città continua ad essere impreziosito e arricchito dai pannelli in ceramica e mosaico realizzati dagli studenti delle scuole medie della città di Treviso creati all’interno dei laboratori artigianali promossi da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione nell’ambito del Progetto Scuola Media Manualità.
Venerdì 11 dicembre alle ore 11.30 verranno affissi nuovi arredi raffiguranti alcuni scorci della Marca Trevigiana unitamente ad altri soggetti che traggono ispirazione da alcune opere di artisti trevigiani esposte al museo Bailo.
Il Progetto Scuola Media Manualità, giunto alla 41° edizione, curato da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione in collaborazione con il Comune di Treviso assessorato allo Sport, Partecipazione e Istruzione, è continuato nonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria.
L’obiettivo di portare gli studenti a confrontarsi con il tema del lavoro manuale è stato raggiunto con soddisfazione e consente a tutta la cittadinanza di godere della bellezza delle opere che abbelliscono lo spazio urbano.
Sono 180 i ragazzi suddivisi in 8 classi degli istituti comprensivi della Città di Treviso insieme all’istituto Madonna del Grappa che grazie al prezioso contributo degli insegnanti e delle maestre artigiane Paola Scibilia e Lorella Agosto, hanno aderito all’iniziativa e hanno realizzato i pannelli che esposti. Le Scuole coinvolte sono:
- Istituto comprensivo nr. 1 Martini
- Istituto comprensivo nr. 2 Serena
- Istituto comprensivo nr. 3 Felissent
- Istituto comprensivo nr. 4 Stefanini
- Istituto comprensivo nr. 5 Coletti
- Istituto Madonna del Grappa.
Hanno tagliato il nastro della mostra permanente del Sottopasso Stazione l’assessore comunale allo sport, dott.ssa Silvia Nizzetto e il presidente di Confartigianato Formazione, Flavio Guerretta.