INCONTRO 18 SETTEMBRE | SOSTENIBILITA’, COMFORT E FUNZIONALITA’. SOLUZIONI TESSILI INNOVATIVE

E’ fissato per mercoledì 18 settembre l’incontro “SOSTENIBILITA’, COMFORT E FUNZIONALITA’. SOLUZIONI TESSILI INNOVATIVE” che si svolgerà a partire dalle ore 17.45 presso la sala riunioni di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, in piazza delle Istituzioni a Treviso.

Si tratta del primo evento del progetto “L’ETICA DEL PULITO. I PROFESSIONISTI ALLEATI DELL’AMBIENTE (CLICCA QUI per consultare il programma) promosso da Confartigianato Imprese Veneto in collaborazione con le associazioni provinciali, che si articola in cinque momenti dedicati in particolare al tema della sostenibilità, delle sue declinazioni nell’ambito della manutenzione e cura dei capi di abbigliamento, ma anche alle nuove richieste del mercato e novità legislative.
Si tratta di incontri che esploreranno gli impatti della transizione ecologica e che forniranno delle indicazioni pratiche / esperienziali su come far evolvere le imprese del pulito in questa direzione diventando protagoniste della trasformazione e non subendola.

Grazie all’apporto di Galileo Visionary District il 18 settembre si dettaglieranno le nuove soluzione tessili high-tech con funzionalità aggiuntive derivanti dall’urgenza di rispondere ai criteri di sostenibilità e a elevati standard di efficienza che giocano un ruolo chiave nel mondo dei tessuti che devono garantire prestazioni ottimali in molteplici ambiti di impiego.

CLICCA QUI per consultare la locandina.

Per partecipare all’evento gratuito, realizzato grazie al contributo di EBAV e Camera di Commercio Treviso-Belluno, è richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro il 16 settembre.