INCONTRO 2 NOVEMBRE: SISTEMA DUALE, LAVORO E SCUOLA SI INCONTRANO

Un incontro dedicato alle imprese per presentare le opportunità e i vantaggi riservati a chi assume studenti consentendo loro di maturare esperienze formative e lavorative in azienda.
Una preziosa collaborazione fra ISS Giorgi Fermi e Confartigianato Imprese per accompagnare la presenza di studenti nelle realtà produttive del territorio. L’apprendistato duale consente ai ragazzi di:

• alternare ore scolastiche di lezione in aula a quelle in numero significativo nei luoghi di lavoro;
  • aggiungere ore di lavoro presso l’azienda ospitante, anche in periodi diversi da quelli “scolastici” ed effettuare, come per ogni altro dipendente, trasferte e/o missioni fuori sede ;
  • maturare conoscenze e competenze ed acquisire abilità direttamente nei contesti produttivi.

Il progetto è rivolto agli studenti iscritti in quarta per conseguire il diploma negli indirizzi:

• motoristi/autoriparazione;
  • made in Italy / meccanica di produzione;
  • apparati impianti/termoidraulici.

Nel percorso di circa venti mesi (da dicembre 2023 fino a giugno 2025) verso il titolo di studio (c.d. maturità) gli studenti riceveranno una retribuzione, una posizione previdenziale e si inseriranno gradualmente e accompagnati da tutor aziendali e scolastici nel mercato del lavoro.
La partecipazione all’evento è possibile in presenza oppure online.
È richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo elena.fontanot@confartigianatotreviso.it o telefonando al numero 0422.2111

CLICCA QUI per scaricare la locandina.