Per rispondere efficacemente alle sfide del mercato e acquisire un vantaggio competitivo è fondamentale identificare e gestire con efficienza gli elementi e i fattori su cui intervenire.
In particolare nello sviluppo e nella realizzazione di un prodotto si rende necessario considerare le alternative progettuali, le soluzioni a livello di materiali da utilizzare, comparare le strategie produttive per concorrere significativamente alla riduzione dei costi.
Esistono tecnologie che supportano e potenziano il lavoro delle persone coinvolte in questo delicato processo? Quali comportamenti adottare per reagire e interpretare i cambiamenti?
Le risposte a queste domande saranno il focus dell’evento “Verso un’Industria 5.0 Sostenibile, Umanocentrica e Resiliente” che si svolgerà il 24 novembre 2022 alle ore 18.00 presso la sede dell’Associazione (piazza delle Istituzioni 34/a – Treviso).
INTERVENTI
Agilità e tecnologia: le molteplici prospettive dello sviluppo di un prodotto e la riduzione dei costi
Claudio Saurin, consulente agile hardware
Negoziazione: strumenti e strategie a servizio dell’uomo per vincere in due
Alessandro Iseppi, advanced purchasing manager Korber Group
Case History:
KNOW HOW AZIENDALE, l’importanza di arginare la perdita di “conoscenza”, risorsa principale e fonte di vantaggio competitivo
Luca Rubin, responsabile industrializzazione Maschio Gaspardo
Demo tecnica
LeanDESIGNER & LeanCOST
Tecnologie a supporto della progettazione e della costificazione
Francesco Sartor, pre sales engineer Hyperlean
DIBATTITO E CONCLUSIONI
APERITIVO
L’incontro è gratuito. E’ richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it