LAVORI BOSCHIVI E ISCRIZIONE AL NUOVO ALBO DELLE IMPRESE FORESTALI DEL VENETO – WEBINAR GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE – 17:30

Dal 1 ottobre scorso sono entrate in vigore le disposizioni contenute nella deliberazione della Giunta Regionale n. 755 del 15 giugno 2021 con cui si adegua l’Albo delle imprese forestali della Regione Veneto, già istituito con DGR n. 296/2016, alle nuove disposizioni statali e si dettano le modalità per l’scrizione all’albo nonché si disciplina la formazione degli operatori ed istruttori forestali.

Le novità in merito alle attività delle imprese forestali sulla commercializzazione di legno e prodotti derivati prevedono nuovi adempimenti.

Il più importante riguarda l’aggiornamento dell’Albo delle imprese Forestali dove si tiene conto delle nuove normative comunitarie, nazionali e regionali emanate, che prevedono a partire dal 1° ottobre l’obbligo di rinnovare in forma telematica e attraverso il portale Regionale del Veneto i dati delle imprese iscritte. Questo obbligo riguarda le imprese che eseguono particolari interventi sia su proprietà pubblica che privata e permette di evitare l’iscrizione al Registro Nazionale degli operatori che commercializzano legno o prodotti derivati.

Risulta evidente, dunque, l’importanza di procedere all’aggiornamento della propria posizione all’Albo delle imprese forestali.

“Per informare tutte le le aziende venete potenzialmente interessate sulle procedure di iscrizione – annuncia il trevigiano Bruno Mazzariol, Presidente della Federazione Legno di Confartigianato Imprese Veneto – il direttivo regionale ha dato il suo appoggio a Confartigianato Imprese Belluno che organizza il webinar “LAVORI BOSCHIVI E ISCRIZIONE AL NUOVO ALBO DELLE IMPRESE FORESTALI DELLA REGIONE VENETO”, che si terrà giovedì 25 novembre alle ore 17:30.

Programma

• Ore 17:30 saluti di Claudia Scarzanella – Presidente regionale di Mestiere Lavori Boschivi e Segherie;
  • Ore 17:40 interventi degli esperti Luca Canzan e Daniele Belli – Dottori forestale.

Per partecipare online inscrizioni al link: https://ivlit.zoom.us/meeting/register/tJ0tc-2rrz0iGN1y-Tj0lr3FiU3glzWjKKk

Per informazioni e iscrizioni in presenza presso la sede Confartigianato di Belluno: 0437 933240 – fdecol@confartigianatobelluno.eu