LAVORO E SCUOLA SI INCONTRANO – EVENTO 8 SETTEMBRE 2021

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto in collaborazione con l’IPSIA Galileo Galilei organizzano un incontro riservato alle imprese, alle famiglie e agli studenti per conoscere le vantaggiose opportunità di inserimento lavorativo attraverso l’Apprendistato Duale.

Si tratta di un contratto di lavoro che consente  agli imprenditori di investire nella preparazione di giovani da introdurre nella loro aziende con un costo del lavoro competitivo, favorito da specifici sgravi, incentivi di legge e rimborsi della bilateralità artigiana (EBAV). Uno strumento che permette agli studenti così assunti di acquisire il titolo di studio, alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l’impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curriculari.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 8 settembre p.v. alle ore 19.00 presso la palestra dell’istituto, in via Avenale 6 a Castelfranco Veneto, prevede anche la testimonianza di un’impresa che ha applicato questa specifica contrattuale ospitando giovani studenti-lavoratori.

Per partecipare all’evento è richiesto l’invio di una mail all’indirizzo fiorenzo.vanzetto@cf.confart.tv entro venerdì 3 settembre.