WEBINAR 23 GENNAIO | MANOVRA DI BILANCIO 2024: I RISULTATI DELL’AZIONE DI CONFARTIGIANATO

Le principali novità per le imprese in materia fiscale, lavoro e previdenza contenute nella Legge di Bilancio 2024 saranno illustrate nel corso del webinar fissato per martedì 23 gennaio dalle ore 19.00 alle 20.30.
La norma (Legge n. 213 del 30 dicembre 2023) e altri provvedimenti con efficacia nel 2024 (tra cui il collegato fiscale alla manovra D.lgs.216/2023 , il milleproroghe DL n.215 del 30 dicembre 2023, il decreto sui bonus nel settore edile DL n.212 del 29 dicembre 2023 e altre ancora)contengono elementi di interesse per le imprese, i titolari, i soci e i loro collaboratori.

Nel corso dell’evento si tratterà di:

  • “rottamazione” del magazzino, riapertura di termini per la rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni, innalzamento della ritenuta su pagamenti per interventi in edilizia, nuove fattispecie di plusvalenza sulla cessione di immobili interessati da interventi Superbonus, ulteriore revisione dell’IRPEF, abrogazione dell’ACE, applicazione della Flat Tax incrementale, valutazioni in vista dell’avvio del concordato preventivo biennale, ulteriori interventi sulla agevolazioni fiscali in edilizia;
  • deduzione dalla tassazione d’impresa per i nuovi assunti a tempo indeterminato ,aumento dello sgravio contributivo sul costo del lavoro dei dipendenti, razionalizzazione e innalzamento delle soglie per erogare welfare aziendale detassato e decontribuito, compensazione crediti Inps e Inail, aumento dell’importo del congedo parentale, detassazione dei premi di risultato;
  • nuove misure in materia di pensione, ISEE e Assegno Unico Universale.

Interverranno Dario Marzola – commercialista e consulente fiscale, Stefano Garibbo – responsabile provinciale area lavoro e contrattuale, Luca Baldotto – responsabile provinciale del patronato INAPA.

La partecipazione è gratuita e online previa iscrizione entro lunedì 22 gennaio inviando una mail all’indirizzo info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it. A seguire si riceverà una mail con il link per il collegamento.

CLICCA QUI per consultare le schede riepilogative dei provvedimenti e il loro impatto sulle imprese.

CLICCA QUI per consultare il testo integrale della Legge n. 213 del 30 dicembre 2023.