PEDEMONTANA: ARTERIA STRATEGICA PER LE IMPRESE

Venerdì 28 maggio sarà inaugurato il tratto della Pedemontana da Bassano a Montebelluna, opera a cui le imprese artigiane e le pmi guardano con grande favore.

A due giorni dal taglio del nastro del lotto principale, tra Bassano e Montebelluna, Vendemiano Sartor,  presidente di Confartigianato della Marca Trevigiana,  sottolinea, sulla scia del libro bianco presentato da Confartigianato Imprese Veneto, come l’infrastruttura si cali in un distretto produttivo strategico. L’attenzione deve essere rivolta oltre che ai collegamenti est- ovest anche alla viabilità nord-sud, fondamentale non solo per chi opera nel comparto manifatturiero, ma anche per il turismo, con gli arrivi dal centro Europa su spiagge e montagne di casa nostra. Per la fine dell’anno, previsto il collegamento della superstrada con l’A27, così da completare l’opera in provincia di Treviso. Non servirà solamente agli spostamenti su lunga distanza, ma anche a snellire il traffico sulla viabilità locale. Confartigianato ha proposto sconti e abbonamenti così da favorire l’utilizzo del nuovo tragitto.