“PIANO VOUCHER PER LE IMPRESE”: INCENTIVI PER L’INCREMENTO DELLA BANDA ULTRALARGA

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ha predisposto uno stanziamento di 609 milioni di euro a valere sulla dotazione complessiva del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) per sostenere alcune misure di incentivazione dirette alla digitalizzazione del tessuto produttivo del Paese.

Si tratta del “Piano voucher per le imprese” per il quale il Ministro dello Sviluppo Economico ha firmato un apposito Decreto di prossima pubblicazione. Il piano si inserisce nella Strategia italiana per la banda ultralarga ed è diretto a favorire un incremento della velocità di connessione, da 30 Mbit/s a oltre 1Gbit/s. La stima dei soggetti che saranno coinvolti dal progetto va da un minimo di 850.000 a un massimo di 1.400.000 imprese beneficiarie ed ogni impresa potrà chiedere un solo voucher con un importo minimo di 300 e sino ad un massimo di 2.000 euro.

Per maggiori informazioni, è consultabile il sito del Ministero cliccando qui

.