PROGETTO IMPATTO GIOVANI

La sfida globale che investe i sistemi economico e sociale impone a noi giovani imprenditori una riflessione sulle conseguenze che la pandemia ha determinato nel mondo produttivo, rivoluzionando modelli organizzativi e gestionali e condizionando le capacità di reazione e visione.
Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato ha deciso di aderire a IMPatto Giovani, un progetto nazionale di confronto tra tutte le principali Organizzazioni giovanili di imprenditori, manager e professionisti  con l’obiettivo di trovare risposte comuni a problemi condivisi, che come prima azione prevede la realizzazione di un Focus che coinvolge le basi associative di tutte le Organizzazioni partecipanti e riguarda la fiducia nel 2021, le aspettative di investimento, lavoro, crescita, le priorità per il Recovery Plan e le criticità da superare per far ripartire il Paese.
Per il buon esito della progettualità è richiesta la compilazione del questionario online entro il prossimo 20 gennaio. Il rapporto finale con i risultati della ricerca sarà presentato nel mese di febbraio.
In un anno che si preannuncia complesso a causa del persistere dell’emergenza sanitaria, di piani straordinari, si ha il dovere di far sentire la propria voce e assicurare il proprio impegno in termini di proposte e suggerimenti per concorrere a costruire il futuro, individuando margini di sviluppo per le imprese e salvaguardando le comunità in cui si vive e opera.