PROGETTO MIRABILIA: UN’OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE DEI SETTORI TURISMO E AGROALIMENTARE

L’associazione Mirabilia Network, a cui aderisce la camera di Commercio Treviso – Belluno , organizza la IX edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale che si terrà a Caserta il 12 e 13 novembre 2021, un evento B2B nel settore turistico riservato a 8 aziende del settore di ciascuno dei territori Mirabilia (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e a 45 buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, ecc.) provenienti principalmente dai Paesi UE.

Si riserva la partecipazione in presenza alle prime 5 aziende selezionate per ciascun territorio; le restanti 3 potranno partecipare in remoto in videochiamata attraverso la piattaforma MIRABILIA.

Il percorso progettuale intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico.

Venerdì 12 novembre 2021
09:00 – 11.30 Evento di apertura rivolto a: press, buyer, seller, stakeholder del territorio 12:00 Inaugurazione Workshop “Borsa del Turismo Culturale” – registrazione 12:30 – 13:30 Networking lunch
13:30 – 18:30 Sessione incontri B2B

sabato 13 novembre
09:00 – 14:00 Sessione incontri B2B
14:00 – 15.00 Networking lunch

Le aziende interessate a partecipare al B2B devono manifestare il proprio interesse compilando il seguente form on line: https://forms.gle/kKhjjANTGSfXc1B38
(Le domande contenute nel google form sono finalizzate alla creazione di un account aziendale all’interno della piattaforma Mirabilia dedicata agli incontri B2B con i buyer internazionali. Si raccomanda dunque la compilazione completa ed esaustiva del form considerato che i dati inseriti saranno resi visibili ai buyer)

La quota di partecipazione alla IX edizione di “Borsa del turismo culturale” è fissata in € 183,00 (ossia € 150,00 più I.V.A. 22%) e comprende per le aziende in presenza -in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto sarà ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per azienda- i seguenti servizi:

• organizzazione incontri B2B
• inserimento nel catalogo,
• agendamento on line,
• light lunch nel corso dei B2B,
• assistenza linguistica non esclusiva,
• cena 12 novembre,
• transfer collettivo a mezzo bus da sede territoriale CCIAA di riferimento a Caserta (a/r) nei giorni 11 e 13 novembre (al termine dei lavori), in caso di raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti

Il pagamento della quota di partecipazione potrà avvenire con una delle seguenti modalità:
1) a mezzo piattaforma PagoPA della Camera di Commercio di Caserta accedendo al seguente link: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CE
(entrati nella maschera si potrà scegliere la voce tra i Servizi “Bandi e iscrizioni” indicando nella causale “Partecipazione al B2B Mirabilia Turismo”)

2) attraverso un Avviso di pagamento pagoPA
Per generare, emettere e recapitare tale avviso occorre inviare un’e-mail (non PEC) all’indirizzo info@ce.camcom.it , indicando come oggetto “Richiesta emissione Avviso di pagamento” e riportante i seguenti dati:

• servizio camerale da erogare: “Partecipazione al B2B Mirabilia Turismo”;
  • codice fiscale (destinatario avviso);
  • nome e cognome (destinatario avviso);
  • indirizzo (destinatario avviso);
  • e-mail (destinatario avviso).

Ricevuto l’avviso di pagamento pagoPA, (recapitato all’indirizzo indicato come “destinatario avviso”) l’utente potrà effettuare il pagamento presso tutti gli sportelli fisici e virtuali accreditati alla piattaforma (tabaccheria, ricevitoria, sportelli postali, banche).

A completamento della procedura occorrerà inviare, all’indirizzo monica.sandi@tb.camcom.it la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Saranno ammesse alla Borsa del turismo culturale – IX edizione le imprese che abbiano:

• regolare iscrizione al Registro imprese di competenza;
  • regolarità del pagamento del diritto camerale;
  • assenza di pendenze a qualsiasi titolo con le Camere di Commercio di Treviso-Belluno o loro Aziende Speciali;
  • regolarmente versato la quota di partecipazione.

Le imprese saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste complete.

A seguito di conferma di partecipazione, ciascuna azienda riceverà entro il mese di ottobre dall’indirizzo mirabiliab2bplatform@gmail.com una comunicazione contenente le proprie credenziali di accesso alla piattaforma MIRABILIA e il vademecum con le istruzioni d’uso.

La piattaforma MIRABILIA permetterà a ciascuna azienda di:

• Possedere una vetrina virtuale dedicata all’azienda ed ai propri prodotti, consultabile dai buyer;
• Vedere l’elenco ed i profili dei buyer presenti nella piattaforma;
• Contattare i buyer (tramite chat), fissare con loro un appuntamento all’interno di un calendario digitale (esclusiva modalità di agendamento degli incontri per il B2B di Caserta).

Gli appuntamenti potranno essere agendati, da ciascuna azienda, dal 1° all’8 novembre 2021.

Le aziende ammesse riceveranno una circolare contenente tutte le informazioni operative necessarie alla partecipazione ai B2B, comprensive anche del protocollo anticovid che sarà applicato in ottemperanza alla vigente normativa.

Per informazioni:

Camera di Commercio di Treviso-Belluno dott.ssa Elena Zambelli
Responsabile Settore Progetti Comunitari, Territoriali, valorizzazione patrimonio turistico e culturale tel. 0437 955150 – elena.zambelli@tb.camcom.it
dott.ssa Monica Sandi Ufficio Cultura e Turismo tel. 0437 955132 – monica.sandi@tb.camcom.it