REGISTRO ELETTRONICO NAZIONALE TRACCIABILITA’ RIFIUTI (RENTRI): AVVIO FORMAZIONE GRATUITA

L’ Albo Nazionale gestori ambientali e Unioncamere hanno organizzato una serie di webinar formativi sul Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI) dedicati alle imprese al fine di consentire a tutti i soggetti interessati dalla sua entrata in vigore, prevista per il 15 dicembre 2024, un’ adeguata formazione sul suo funzionamento a regime.

L’attività di formazione a partecipazione totalmente gratuita sarà articolata in due moduli:

  • Modulo I “Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti” soggetti tenuti all’iscrizione al RENTRI (operatori, produttori, delegati) modalità e tempistiche per l’iscrizione le nuove regole per la gestione dei formulari di identificazione rifiuto le nuove regole per la gestione dei registri cronologici dei registri di carico e scarico illustrazione dell’ambiente dimostrativo (17 – 21 – 28 maggio). CLICCA QUI per scaricare la locandina.
  • Modulo II: “Illustrazione delle applicazioni RENTRI” Modalità di gestione dei FIR cartacei Illustrazione dei servizi di supporto (le date degli incontri non sono ancora state fissate).