REPORT 2020: LE ATTIVITA’ ASSOCIATIVE

Dare risposte ai bisogni delle imprese, sostenerle, supportale in un momento inedito come quello della pandemia. Questo l’ obiettivo del complesso di attività messe in campo nel 2020 da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana. Con il corollario della necessità di rafforzare i legami esistenti con gli enti e le istituzioni che operano nel territorio a vari livelli.

Un’azione perseguita con un’attenzione consapevole alle necessità dell’intera comunità locale, non solo dell’impresa. Un’azione sul territorio e per il territorio, inteso come ecosistema in cui operano le aziende, ma anche come spazio in cui vivono le famiglie.

Le progettualità di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana si sono contraddistinte per una scelta di fondo: dare risposte puntuali a ciascuna tipologia d’impresa.

Una presenza attiva quella dell’Associazione nei processi decisionali pubblici su temi che hanno impattato sulla vita imprenditoriale e sulla comunità locale.

Una presenza propositiva nelle iniziative di marketing territoriali, nei seminari tecnici e nelle attività formative, attraverso il rafforzamento delle reti di collaborazione con gli altri attori sociali, nonché con il “sistema Confartigianato” a tutti i livelli.