RINNOVO CARICHE ANAP NAZIONALE

Nella nuova compagine che guiderà il gruppo nazionale anche due trevigiani. Bruno Mazzariol, Presidente ANAP Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Vice Presidente Vicario ANAP Veneto è stato nominato supplente tra i Sindaci Revisori. Tra i nuovi consiglieri dei Maestri d’Opera e d’Esperienza anche Fiorenzo Pastro.

Severino Pellizzari, artigiano autotrasportatore di Cornedo Vicentino è entrato nel Comitato di Presidenza ANAP Confartigianato, l’Associazione Nazionale degli Anziani e dei Pensionati di Confartigianato, sindacato degli artigiani in pensione con oltre 220 mila soci. Lo ha stabilito l’Assemblea Nazionale dei delegati regionali, riunita in plenaria a Roma, che ha provveduto anche al rinnovo della Giunta Esecutiva. Pellizari, da poco eletto Presidente Regionale dei Pensionati di Confartigianato Imprese Veneto, già vicepresidente Confartigianato Trasporti regionale e componente di Giunta di Confartigianato Trasporti nazionale, lavorerà insieme al confermato Presidente Nazionale Guido Celaschi. Due i componenti di Giunta di estrazione veneta: Gianni Peruzzi (ANAP Verona) e Pierino Zanchettin (ANAP Venezia). Inoltre Bruno Mazzariol (Vice Pres. Vicario ANAP Veneto e Pres. ANAP Treviso) è stato nominato supplente tra i Sindaci Revisori e, tra i nuovi consiglieri dei Maestri d’Opera e d’Esperienza, alla bellunese Antinesca De Pol si aggiungono il trevigiano Fiorenzo Pastro ed il padovano Raffaele Zordanazzo.

Il nuovo gruppo dirigente darà seguito a quanto fatto negli anni passati agendo sulle linee guida che orientano le azioni politico-sindacali di ANAP, come ad la sicurezza, la sanità pubblica e, in particolare, il problema dei tempi di attesa per le visite e gli esami senza dimenticare l’assistenza agli anziani e l’aumento dei costi delle RSA, il rapporto con i medici di medicina generale e l’alfabetizzazione digitale.