SABATO 19 MARZO: GIORNATA DEL VALORE ARTIGIANO

Il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, santo patrono degli artigiani Confartigianato Imprese organizza l’evento “Giornata del Valore artigiano”. Un’iniziativa importante per il nostro Sistema sorretto dalla resilienza delle nostre imprese che noi orgogliosamente rappresentiamo.
Un’opportunità per “offrire” la visione del Paese attraverso i valori che il mondo artigiano rappresenta.

L’iniziativa sarà trasmessa via web  dalle 10.30 alle 12.00 (per seguire i lavori CLICCA QUI) .La scelta della data non è casuale. Una ricorrenza simbolica, unica, frutto della contaminazione di più attività per valorizzare ad esempio le esperienze territoriali di San Giuseppe Artigiano, dei maestri artigiani, legate a una cornice nazionale come può essere quest’anno il MANIFESTO sulla nostra idea di Paese.

Nell’occasione sarà presentata “Spirito Artigiano”, la piattaforma dedicata alla ricerca della nuova cultura artigiana e dei suoi valori, promossa da Fondazione Germozzi by Confartigianato.
L’obiettivo di questo “luogo virtuale” è diventare lo spazio privilegiato di discussione e di riflessione attorno al mondo artigiano, attraverso uno scambio delle iniziative già esistenti sul territorio e attraverso un fecondo contributo di idee, contenuti, riflessioni e spunti che configurino l’Associazione come “punto di riferimento” del sistema di valori che rappresenta.

Interverranno:
Marco Granelli, presidente Confartigianato Imprese La Giornata del Valore artigiano e il “Manifesto”

Massimiliano Valeri, direttore Censis L’impresa a valore artigiano nella percezione odierna

Il prof. Mauro Magatti  “Dal manifesto alla piattaforma”

Il prof. Giulio Sapelli, presidente Fondazione Germozzi

L’incontro si concluderà alle ore 12.00 per poter permettere la visione della puntata di Linea Verde Start dedicata alla Toscana.