SANI.IN.VENETO: PRESTAZIONI STRAORDINARIE COVID-19 DAL 1.1.2022 AL 31.3.2022

Le Parti Sociali dell’artigianato veneto hanno siglato un accordo interconfederale in data 20/01/2022, di proroga degli interventi straordinari legati al Covid, in scadenza al 31/12/2021, fino al perdurare dello stato di emergenza, ossia fino al 31/03/2022. Per tutte le competenze dell’anno 2021, il termine di presentazione delle domande è anch’esso fissato al 31/03/2022.

  1. INTERVENTI RIVOLTI A TUTTI GLI ISCRITTI SANI IN VENETO, SANI IN FAMIGLIA, SANI IN AZIENDA (INIZIATIVA #MAICOSÌVICINI)
  • Covid-19 diaria e diaria eventi successivi (gestione AON)
    Per isolamenti fiduciari – quarantene e/o ospedalizzazioni da Covid, avvenuti anche una seconda o terza volta, da presentare con relativa documentazione medica selezionando la voce “Cartella Clinica”.
    Vengono indennizzati €38,25 al giorno fino ad un massimo di €437,50.
  • Covid-19 visite specialistiche e Covid-19 analisi di laboratorio (gestione Previmedical)
    Massimali a parte per le visite specialistiche, gli accertamenti diagnostici e le analisi di laboratorio atti a monitorare l’infezione da Covid.
    Le quote di rimborso restano quelle previste dal nomenclatore, in base alla tipologia di prestazione (€46,15 per le visite specialistiche, €20,63 per le analisi di laboratorio, €16,88 per gli esami radiologici ecc.)
  • Covid-19 tampone (gestione Previmedical) prorogata con il limite di due tamponi al mese e un rimborso delle spese sostenute dagli iscritti fino a €15,00 per qualsiasi tipologia di tampone, presentando ricevuta o scontrino. Il rimborso è previsto per prestazioni sanitarie, pertanto non viene liquidato l’eventuale spesa per il kit per tampone fai-da-te mentre è previsto per il tampone somministrato in farmacia da personale sanitario.

2. INTERVENTI RIVOLTI A TUTTE LE AZIENDE ISCRITTE (INIZIATIVA#RIAPRIRESICURI)

  • Dispositivi anti-contagio e tamponi acquistati dall’azienda (gestione AON)
    Cambia la tipologia dei materiali anti-contagio rimborsabili rispetto al 2021
    L’azienda può presentare le spese sostenute dal 1.1.2022 al 31.3.2022 per mascherine FFP2 o chirurgiche.
    La quota di rimborso è pari al 50% con un tetto massimo di €60per ogni dipendente.
    Per i tamponi di qualsiasi tipologia svolti a spese dell’azienda, le quote di rimborso sono uguali a quelle previste per il rimborso agli iscritti: fino a €15,00 a tampone con un tetto mensile di 2 tamponi a persona. La struttura che emetterà la fattura a carico dell’azienda dovrà indicare il numero di tamponi e il Codice Fiscale o altro codice identificativo o altra documentazione di chi si sottopone all’esame (nel caso debitamente oscurato se trattasi di dato sanitario) in allegato alla domanda.
    Resta confermata la modalità di consegna della modulistica solo tramite sportello accreditato.

RIVOLGITI AGLI SPORTELLI SANINVENETO PRESENTI NELLE SEDI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE MARCA TREVIGIANA PER PRESENTARE LE DOMANDE DI RIMBORSO