Si ricorda che la scadenza per l’iscrizione degli Operatori al RIL è fissata al 31 dicembre 2022.
In riferimento alla ns. precedenti informaive, per verificare se avete l’obbligo di iscrizione e visualizzare le procedure previste CLICCARE QUI.
Vi informiamo inoltre che a breve la Timber Regulation (EUTR), con la quale l’Unione europea contrasta la diffusione di legno e derivati d’origine illegale, verrà sostituita da un regolamento che si prefigge di lottare più efficacemente la deforestazione ed il degrado forestale a scala globale. La nuova norma prevederà ulteriori adempimenti per le aziende che commercializzano prodotti già regolamentati dall’EUTR.
IMPORTANTE:
Nel webinar in programma mercoledì 14 dicembre 2022 dalle ore 10.30 alle ore 12.00 si discuterà di temi attualmente rilevanti per l’applicazione della Timber Regulation in Italia (quale l’iscrizione al RIL-Registro nazionale degli operatori) e verranno delineati i principali aspetti operativi del regolamento “Deforestazione zero”. Al termine delle relazioni verrà concesso largo spazio alle domande ed alle osservazioni dei partecipanti.
PROGRAMMA DEL WEBINAR:
- Considerazioni sull’EUTR e sul Registro nazionale degli operatori (RIL) – Pietro OIENI (Dirigente dell’Autorità competente FLEGT/EUTR Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste);
- Aspetti operativi del regolamento “Deforestazione zero” – Angelo MARIANO (Responsabile dell’Area operativa Legnok di Conlegno).
ISCRIZIONE AL WEBINAR:
La partecipazione al webinar è aperta a tutti gli interessati. Per le modalità di iscrizione (termine 11 dicembre 2022): https://www.conlegno.eu/archivio-corsi/1085