Seminario “IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI – PNRR e opportunità per le MPMI” | 19 luglio 2023 ore 10.30-17.00

Confartigianato Imprese, in collaborazione con Confartigianato ANAEPA Edilizia, organizza il seminario online “Il nuovo codice degli appalti, PNRR e opportunità per le MPMI”.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 19 luglio a partire dalle ore 10.30, sarà incentrato sulle recenti novità introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023), le cui prime disposizioni sono entrate in vigore lo scorso 1° luglio. Tale codice mira a semplificare ed accelerare le procedure di appalto, rispondendo alle richieste del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’evento si concentrerà sulle molteplici opportunità di lavoro per le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) derivanti dall’attuazione del PNRR e dalle risorse previste per la manutenzione delle opere pubbliche, la prevenzione del dissesto idrogeologico, gli interventi di prossimità nei Comuni e la messa in sicurezza del territorio. Sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale di 4CNetWork, la prima rete nazionale di consorzi e reti di Confartigianato, che coinvolge oltre 360 imprese nei comparti dell’edilizia, dei servizi, dell’impiantistica, delle pulizie e della manutenzione. Durante l’incontro interverranno esperti del settore, che aiuteranno a fare chiarezza su un provvedimento complesso ma di grande importanza per le imprese della filiera delle costruzioni.

Per iscrizioni: info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it