SETTORE GPL-METANO: AGGIORNAMENTO SITO WEB GFBM – ATTIVAZIONE SEZIONE “OFFICINE”/FATTURAZIONE.

Grazie all’incisivo ruolo svolto da Confartigianato Autoriparazione nell’ambito dei Tavoli tecnici ministeriali, abbiamo conseguito un nuovo, importante risultato a sostegno del comparto e delle nostre imprese installatrici che operano sulle bombole CNG4.

In particolare, è stato aggiornato il sito web della Gestione Fondo Bombole Metano (http://www.gfbm.it/gfbm/), con l’inserimento di una Sezione denominata “OFFICINE”.

Nella nuova sezione sono state pubblicate le Linee Guida che illustrano le modalità di emissione delle fatture elettroniche da parte delle officine autorizzate, per l’ottenimento del rimborso dei costi delle operazioni di revisione delle bombole CNG4.

L’utente, attraverso il sito internet, può consultare ed eseguire il download della Nota Operativa in formato pdf e dell’Allegato A in formato docx (cfr. Allegati), accedendo a tutte le istruzioni utili per la corretta esecuzione delle procedure previste ai fini del buon esito della pratica.

Inoltre, nella sezione “Campagna Sicurezza 2021”, sempre all’interno del sito, è possibile scaricare il materiale informativo (pieghevoli, manifesto, volantini, adesivi) sulla corretta gestione del parco bombole metano installate sui veicoli.

La campagna, promossa e realizzata con il nostro contributo, è finalizzata a sensibilizzare gli utenti ad effettuare i controlli periodici essenziali per garantire l’idoneità/sicurezza delle bombole, con particolare riferimento alla scadenza delle stesse, affidandosi alle officine specializzate autorizzate.

Con questa nuova iniziativa in collaborazione con GFBM, viene reso operativo uno strumento importante per supportare/incentivare l’attività delle nostre imprese, sempre ponendo al centro gli obiettivi prioritari per la Categoria: migliore servizio agli automobilisti e sicurezza stradale.