TAPPEZZERIA E MONTAGGIO ARREDAMENTI: NUOVE PROFESSIONI ALLA “LEPIDO ROCCO”

I giovani e le professioni: nuovi percorsi formativi di tappezzeria e montaggio arredamenti alla scuola “Lepido Rocco” di Lancenigo.

Nasce il primo corso e percorso formativo in Italia totalmente finanziato dalla Regione Veneto sul montaggio di arredamenti che si va ad unire a quello nell’ambito della tappezzeria e al già testato corso di intaglio del legno alla Scuola di Formazione Professionale “Lepido Rocco” di Lancenigo.

Il fatturato del manifatturiero della Marca Trevigiana continua a crescere, merito anche della propensione all’innovazione che ha migliorato la capacità produttiva oltre che alla qualità dei prodotti. Su questo trend diventa fondamentale la formazione delle future generazioni di professionisti nel settore del legno. Il tessuto economico della Marca è fatto di piccole e medie realtà artigiane che stanno avendo grosse difficoltà a causa del blocco della cessione dei crediti nell’ambito delle procedure del superbonus 110%. – Intervistati MAURIZIO CATTAI – presidente comunità tappezzeria Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, ALBERTO VISENTIN – direttore genarle Fondazione lepido Rocco, ANTONIO PADOAN – presidente comunità arredo  Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Il servizio andato in onda nel Tg Treviso di Antenna 3 il 9 febbraio 2022