TURISMO: LE IMPRESE ALIMENTARI TESTIMONIAL DEL BUONO DEL TERRITORIO

Le imprese alimentari artigiane protagoniste nella promozione del mercato turistico regionale. Questa la progettualità promossa da  Confartigianato Imprese Veneto con l’obiettivo di individuare e realizzare strumenti e formule organizzative a vantaggio delle aziende perché divengano o si confermino attrici  nell’ambito dell’offerta turistica.

La sfida che si vuole cogliere è quella di dare alle realtà produttive la possibilità di integrare il loro mercato con proposte di collaborazione all’interno di sistemi di offerta più ampi e complessi dalle fiere, mostre, concerti, ecc. fino ad itinerari turistici strutturati volti a valorizzare il territorio.

Si mira ad attuare una strategia incentrata sul cliente per dargli la possibilità di estendere la sua esperienza turistica, sia fisica che digitale, nello spazio (non solo in destinazione) e nel tempo (non solo durante, ma anche prima e dopo l’esperienza di viaggio).

La progettualità prevede che ogni imprenditore artigiano:

• individui i potenziali operatori dell’accoglienza con cui vorrebbe collaborare per coordinarsi in un’offerta che faccia sintesi del bello e del buono
  • suggerisca una proposta esperienziale da proporre e sottoporre a valutazione degli albergatori

A corredo saranno progettate e realizzate guide, brochure, video, ecc. descrittive. Il materiale verrà messo a disposizione degli aderenti all’iniziativa per la promozione dei loro prodotti enogastronomici coniugati con le attività turistiche.

Date le interessanti opportunità economiche correlate al progetto si chiede di manifestare il proprio interesse a partecipare compilando la scheda rilevazione dati CLICCA QUI con preghiera di restituzione entro il 23 aprile p.v. all’indirizzo fabio.martignago@confartigianatomarcatrevigiana.it